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Privacy Policy

INFORMATIVA ESTESA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Fabio Benvenuti pone la massima attenzione alla riservatezza, alla tutela ed alla sicurezza dei dati personali relativi alle persone con cui entra in contatto.
L’utente di questo sito è pertanto invitato a visitare preliminarmente tutte le sezioni del presente documento, nel quale sono descritte le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali delle persone che lo consultano.
Il presente documento ha altresì la funzione di informativa, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (in seguito “Regolamento” ) e della normativa nazionale applicabile in materia di trattamento dei dati personali, D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., per tutti coloro che interagiscono con i servizi web di Easydive di Fabio Benvenuti accessibili per via telematica all'indirizzo https://www.easydive.it/
La presente informativa è resa ed è valida solo sul presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link presenti nel sito. Fabio Benvenuti non ha alcun controllo su questi siti né sulle procedure da essi applicate per il rispetto della riservatezza dei dati e, pertanto, suggeriamo di consultare le norme sulla riservatezza di tutti i soggetti con cui si entra in contatto prima di comunicare informazioni personali.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati personali è Easydive di Fabio Benvenuti con sede legale in Montaletto di Cervia (RA), Via dell'Industria 13 int.6 - P.IVA: 03130020401 – e-mail: info@easydive.it.

A. TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DI TRATTAMENTO

Dati forniti volontariamente dall'utente


All'utente sono richiesti dati personali (es. nome, cognome, indirizzo e-mail, ecc.) solo qualora voglia venire in contatto o avvalersi dei servizi proposti sul presente sito. In tali casi all'utente viene fornita idonea informativa in proposito e, nei casi in cui ciò sia necessario, viene invitato a fornire il proprio consenso. Il trattamento dei dati forniti dall’utente avverrà nel rispetto delle finalità e delle modalità indicate nella presente informativa e delle specifiche informative volta per volta rese disponibili.

A.1 NEWSLETTER E COMUNICAZIONI COMMERCIALI
Tipologia di dato trattato: Indirizzo e-mail
Finalità del trattamento
: attività di proposizione commerciale e marketing quali:

  • Invio di newsletter in caso di registrazione al relativo servizio
  • Con l’acquisizione del consenso, invio di informazioni commerciali anche via email, per proporre prodotti o servizi, per condurre indagini sul grado di soddisfazione della clientela, ricerche di mercato, attività promozionali in genere

Cancellazione Del Servizio

Per non ricevere più la Newsletter, è sufficiente cliccare sul pulsante "Cancella iscrizione”/”Disinscriviti” presente in calce ad ogni e-mail di Newsletter oppure inviare una comunicazione all’indirizzo e-mail sopra riportato.

A.2 CONTATTI
Tipologia di dato trattato
: Nome, Cognome, n. ordine, Indirizzo e-mail
Finalità del trattamento
:

  • Gestione della richiesta inviata dall'utente
  • Fornitura del servizio richiesto (es. iscrizione a eventi, webinar, newsletter, preventivi, consentire la verifica/recupero dell’account, ecc.)
  • Con l’acquisizione del consenso, invio di informazioni commerciali tramite operatore, via servizi di messaggistica, per proporre nostri prodotti o servizi, per condurre indagini sul grado di soddisfazione della clientela, ricerche di mercato, attività promozionali in genere.

A.3 AREA RISERVATA – E-COMMERCE
Tipologia di dato trattato
: Ragione sociale/Nome -Cognome, Sesso, P.IVA/Codice Fiscale, Data di Nascita, Indirizzo e-mail, Indirizzo geografico (Via/Piazza, n. civico, CAP, Città, Provincia, Paese), n. telefono, Dati di pagamento (ad es. n. Carta di Credito, IBAN)

Finalità del trattamento
:
Il trattamento dei dati sarà finalizzato all’adempimento delle obbligazioni derivanti dalla conclusione dei contratti disciplinati dalle “Condizioni di vendita”, inoltre:

  • Gestione delle richieste di assistenza e di informazioni/contatto;
  • Gestione dell’account degli utenti, mostrare contenuti quali liste dei desideri e recensioni dei clienti e consigliare prodotti e servizi che potrebbero essere di interesse degli utenti;
  • Con l’acquisizione del consenso, invio di informazioni commerciali per proporre nostri prodotti o servizi, per condurre indagini sul grado di soddisfazione della clientela, ricerche di mercato, attività promozionali in genere
  • Con l’acquisizione del consenso, attività di profilazione e analisi delle esigenze e propensioni di acquisto della clientela, e delle modalità di utilizzo dei servizi per anticipare le esigenze della clientela e adeguare ad esse i prodotti e servizi offerti

A.4 ULTERIORI FINALITA’
Interesse legittimo
:

  • Finalità contrattuali, connesse e strumentali all’instaurazione e gestione dei rapporti con la clientela e/o di fornitura, quali ad esempio l’acquisizione di informazioni preliminari all’eventuale conclusione di un contratto;
  • Assolvere agli obblighi previsti da leggi dello Stato, regolamenti e normative comunitarie, ovvero disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di controllo o di vigilanza (es. fiscali, contabili, amministrativi, ecc.);
  • L’esercizio dei diritti del Titolare in sede giudiziaria e la gestione degli eventuali contenziosi.

Statistica:
Raccolta di dati e informazioni in forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, per migliorare il negozio online e la piattaforma.
Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica-utente del sito, e non ne consentono in alcun modo l’identificazione.

Sicurezza
:
Raccolta di dati e informazioni al fine di tutelare la sicurezza del sito e degli utenti (filtri antispam, firewall, rilevazione virus) e per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del sito web.
I dati sono registrati automaticamente e possono eventualmente comprendere anche dati personali (indirizzo IP) che potrebbero essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente e vengono cancellati periodicamente.

B. BASE GIURIDICA
I dati trattati attraverso questo sito web ed i servizi messi a disposizione attraverso lo stesso sono trattati sulla base del consenso e/o sulla base di accordi contrattuali.

C. MODALITA’ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali sarà sempre improntato ai principi di correttezza, di liceità, di trasparenza e di tutela della riservatezza tramite misure di sicurezza tecniche ed organizzative al fine di garantire un livello di protezione adeguato.

D. NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
L’utente è libero di decidere se fornire o non fornire i propri dati personali attraverso il presente sito web e/o i servizi allo stesso connessi. Il mancato conferimento dei dati, come indicato caso per caso nelle informative fornite all’utente, può comportare l'impossibilità di fornire il servizio richiesto.

E. DESTINATARI E TRASFERIMENTO DEI DATI
I dati personali verranno trattati dal personale incaricato dello sviluppo e della gestione del sito web che è autorizzato al loro trattamento al fine del raggiungimento delle finalità precedentemente indicate e che si è impegnato alla riservatezza o ha ricevuto un adeguato obbligo legale di riservatezza.
I dati personali verranno trattati da soggetti nominati Responsabili del trattamento in quanto trattano dati per conto del Titolare (ad es. società preposte alla gestione e evasione degli ordini di vendita, soggetti con i quali sia necessario interagire per l'erogazione dei Servizi come gli hosting provider, fornitori di piattaforme per l’invio di e-mail/sms o, ancora, soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica, sviluppatori software per effettuazione dei pagamenti, soggetti che forniscono la piattaforma tecnologica e gateway di pagamento per ordini di prodotti in ambito e-payments).
I dati personali potranno essere condivisi con soggetti terzi con i quali la Società ha in corso rapporti contrattuali aventi ad oggetto servizi funzionali allo svolgimento dell’attività (quali ad esempio, vettori per la consegna dei prodotti, società di revisione contabile, persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza in materia, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi, ecc.).
I dati possono essere comunicati, anche senza consenso, a tutti gli organi ispettivi preposti a verifiche e controlli, come Agenzia delle Entrate, enti ministeriali e Autorità competenti, enti locali, Commissioni tributarie di ogni ordine e grado, su loro espressa richiesta che li tratteranno in qualità di autonomi titolari del trattamento per finalità istituzionali e/o in forza di legge nel corso di indagini e controlli.
I dati personali non sono destinati alla pubblicazione o diffusione. In alcuni casi, tuttavia, nell’ambito di specifiche campagne promosse attraverso il sito web, l’utente potrebbe essere chiamato a rilasciare i suoi dati (tra i quali anche immagini fotografiche e audio-video) con la finalità di partecipare ad eventi, concorsi ed iniziative tematiche a carattere straordinario e temporaneo, che per loro intrinseca natura ne prevedono la comunicazione e la diffusione. In questi casi verrà preventivamente avvisato e specificatamente informato, e in ogni caso la diffusione sarà preceduta dalla previa acquisizione del consenso.

La lista completa dei responsabili esterni nominati è disponibile presso il Titolare.

I dati saranno trattati dal Titolare all’interno del territorio dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo. Qualora per ragioni di natura tecnica, organizzativa e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti (tra quelli indicati nel precedente elenco) ubicati al di fuori dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo, si informa che la Società assicurerà che il trattamento dei dati da parte di questi soggetti avvenga nel rispetto della normativa applicabile. Pertanto, i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, modelli di Clausole Contrattuali Standard
approvate dalla Commissione Europea o altre garanzie considerate adeguate. L’interessato potrà richiedere maggiori informazioni scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@easydive.it.

F. CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali trattati per la finalità di Fornitura dei Servizi e Obblighi Contrattuali saranno conservati dal Titolare per il tempo strettamente funzionale all'esecuzione del servizio richiesto ed alla corretta esecuzione del rapporto contrattuale con l’utente. Il Titolare, manterrà attive le credenziali di autenticazione ai Servizi del sito web fino a che l’utente non deciderà di cancellare l’account dai Servizi medesimi. In ogni caso, poiché tali dati personali sono trattati per fornire i Servizi e permettere l’esecuzione del rapporto contrattuale, il Titolare potrà conservarli per un periodo maggiore, in particolare per quanto possa essere necessario al fine di proteggere gli interessi del Titolare da possibili responsabilità relative ai Servizi. Al termine di tale periodo i dati verranno cancellati.
Le richieste dell’utente, e i dati in esse contenuti, raccolte tramite l’area Contatti/Servizio Clienti del sito web verranno mantenute limitatamente al tempo necessario al fine di consentire al Titolare l’identificazione della corretta chiusura della richiesta medesima e comunque per quanto possa essere necessario al fine di proteggere gli interessi del Titolare da possibili responsabilità. Al termine di tale periodo i dati che premettono l’identificazione, anche indiretta, di una persona fisica (come nome, cognome, e-mail) verranno resi anonimi e mantenuti, in forma di dati aggregati, per fini statistici.
I dati personali trattati per la finalità di Obblighi di legge saranno conservati dal Titolare per il periodo previsto da specifici obblighi legali o dalla normativa applicabile.
I dati personali trattati per le finalità di Marketing e di Profilazione saranno conservati dal Titolare fino alla revoca del consenso prestato dall’utente. Una volta revocato il consenso, il Titolare non utilizzerà più i dati personali per tali finalità, ma potrà comunque conservarli, in particolare per quanto possa essere necessario al fine di proteggere gli interessi del Titolare da possibili responsabilità basate su tali trattamenti.
I dati personali trattati per la finalità di Comunicazione Commerciale saranno conservati dal Titolare fino a quando l’utente non si opporrà al loro trattamento attraverso il link riportato in calce ad ognuna delle e-mail di informazione Commerciale inviata.
Ove non sia diversamente specificato, il trattamento dei dati personali avverrà per tutto il periodo in cui l’interessato usufruirà del presente sito web e dei servizi forniti attraverso lo stesso. In caso di revoca del consenso, i dati personali verranno conservati dal Titolare al fine di comprovare l’adempimento dei propri
obblighi, sino all’intervenuta prescrizione degli stessi.

G. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti a cui si riferiscono i dati personali potranno, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di accesso ai dati personali, di rettifica o di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, di opposizione, di portabilità, di cui agli artt. 15-21 del Regolamento attraverso l’invio di una richiesta e-mail all’indirizzo info@easydive.it oppure inviando una raccomandata a.r. all’indirizzo del Titolare.
Si ricorda che per le finalità di Marketing, Profilazione e Comunicazione Commerciale è sempre possibile revocare il proprio consenso utilizzando l’apposito link presente in ogni comunicazione o inviare apposita richiesta all’indirizzo info@easydive.it.
Potrà, inoltre, presentare reclamo all’Autorità di controllo (per l’Italia: Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it), secondo le procedure previste dalla normativa vigente.

Modifiche alla Privacy & Cookies Policy
La presente Privacy; Cookies Policy (Versione 1.0) è in vigore dal 10/10/2018. Il Titolare si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Tali variazioni saranno vincolanti non appena pubblicate sul sito web.
Il Titolare invita l’utente, quindi, a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della Privacy; Cookies Policy in modo da essere sempre aggiornato sui dati personali raccolti e sull'uso da parte del Titolare.

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