FAQ – Domande frequenti

La Centratura della Macchina Fotografica o Videocamera, è garantita anche con una custodia universale?
Certamente, se non fosse così la qualità delle immagini sarebbe fortemente compromessa. Per questo motivo realizziamo basette dedicate per ogni corpo macchina. Questo garantisce, oltre al riconoscimento software, anche la perfetta centratura degli obiettivi all'interno degli oblò.
Le Custodie Leo3 Series e Leo II, possono avere un ritardo utilizzando lo Scatto in Remoto?
Non è possibile avere un ritardo di scatto con le nostre custodie elettroniche. Utilizziamo cavi originali che garantiscono il medesimo feedback del Tasto di scatto della macchina fotografica.
Avete un rivenditore nella mia zona?
Easydive non utilizza rivenditori per distribuire i propri prodotti. Tutte le attrezzature vengono prodotte, vendute, controllate e garantite esclusivamente e direttamente da Easydive. Ogni nostro cliente riceve un servizio dedicato di assistenza, dall'acquisto al post-vendita.
Come si fa ad acquistare i vostri prodotti?
Ordina direttamente dal nostro sito, bastano pochi click. Oppure inviaci una mail a info@easydive.it.
Quali sono le tariffe di spedizione ed i tempi di consegna?
I tempi di consegna variano in base alle richieste. Le custodie sono tutte pronta consegna. I tempi di consegna dall'ordine sono di circa 10-14 giorni. Puoi chiederci un preventivo a info@easydive.it specificando il tuo modello di telecamera o fotocamera e ti forniremo un documento dettagliato con le opzioni disponibili ed i prezzi. Per tutti gli altri acquisti sul nostro sito, i tempi di consegna sono di 24-48 ore. Le spese di consegna sono a carico di Easydive per spedizione verso l'Italia, mentre per l'estero la tariffa varia rispetto il luogo di destinazione e il valore della merce (es. sotto i 300 euro, verso UE, 15 euro, sopra i 300 euro, verso UE, 30 euro).
Contattateci per ricevere un preventivo per le spese di spedizione (Extra UE).
Quali sono le modalità di pagamento?
Le modalità di pagamento sono Paypal o Carta di Credito. In alternativa si può effettuare il pagamento tramite bonifico bancario o in contanti tramite contrassegno (solo in Italia).
Quali fotocamere Reflex e Mirrorless digitali posso utilizzare con le custodie Leo?
Clicca Qui e seleziona il tuo modello di macchina fotografica. Scoprirai quale Custodie Leo è Compatibile. Considera che possiamo comunque personalizzare le custodie e adattarle a praticamente tutti i principali modelli di fotocamere reflex digitali in commercio.
Quali obiettivi posso utilizzare con le custodie Leo?
Easydive produce diverse tipologie di oblò adatti per ogni tipo di obiettivo. Dagli Oblò Sferici di diverse dimensioni (da 95 mm a 240 mm di diametro), adatti per obiettivi wide-angle, a gli Oblò Piani per obiettivi Macro. Disponiamo anche di Prolunghe Extension da 15, 30 e 40 mm di lunghezza, per garantire la corretta distanza dell'obiettivo all'oblò.
Posso utilizzare obiettivi zoom con la custodia Leo?
La custodia Leo ha già di standard l’ingranaggio per la regolazione di obiettivi zoom: è sufficiente acquistare la ghiera da applicare all’obiettivo (alcuni obiettivi zoom grandangolari richiedono l’Extension 40 Zoom).
Posso utilizzare un flash con una Custodia Leo?
La custodia Leo 3 e Leo 3 Plus hanno 2 connettori flash standard NIKONOS 5 pin. Le Custodie Leo 3 Wi e Leo II hanno 1 connettore flash standard Nikonos 5 pin. Le Custodie Leo3 Series hanno anche la predisposizione per l'utilizzo di 2 cavi in fibra ottica. Tramite questi connettori, puoi utilizzare il flash in iTTL (NIKON) o in manuale (NIKON e CANON). Per utilizzare i flash CANON in eTTL è necessario montare un connettore S6 optional.
Posso utilizzare i miei oblò con le Custodie Leo?
Le custodie Leo hanno un attacco frontale a baionetta compatibile solo con oblò tipo Underwave (Igloo). Oblò diversi, Seacam e Subal, possono essere utilizzati tramite l'acquisto di un adattatore optional.